Gli anodi, il loro impiego e i benefici per le aziende che ne fanno uso nei loro processi sono stati i temi centrali del webinar organizzato il 30 settembre da Umicore Galvanotechnik GmbH e Italbras SpA, in collaborazione con il consorzio ECOMETAL.
La maggiore sensibilità per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza delle persone, insieme alle modifiche legislative avvenute negli ultimi anni, hanno portato al significativo incremento dell’uso di elettroliti di cromo (III), i cui processi sono in continuo sviluppo.
La loro funzionalità costante nel tempo e la qualità dei rivestimenti ottenuti sono assicurate dall’uso di anodi in Ossidi di Metalli Misti con una particolare composizione dello strato come quella che caratterizza la gamma UMICORE PLATINODE LOC.
Tra le novità l’anodo PLATINODE MMO 186 LOC, la versione a basso contenuto di iridio per grandi prestazioni a costi ridotti.
Il video del webinar è disponibile qui
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy