I tubi DEGUSSIT per i sistemi bollitori sono progettati per processi efficienti nei serbatoi di fusione del vetro.
Il funzionamento del bollitore si basa sull’effetto prodotto dalle bolle d’aria che salgono dal fondo della vasca di fusione, che genera un movimento della massa di vetro fusa, il cosiddetto “bollitore”, e fa sì che il vetro “freddo” risalga dal fondo della vasca di fusione verso la superficie, dove prende nuovamente parte al processo di fusione. Grazie a questo processo, l’affinazione e l’omogeneizzazione del vetro fuso risultano migliori e la vasca di fusione si riscalda completamente, consentendo una maggiore capacità di fusione.
Il vantaggio di utilizzare una serie di capillari multiforo come bollitori è dato dal fatto che per via del diametro piccolo dei fori capillari si impedisce l’infiltrazione e il raffreddamento del vetro e quindi non vi è il rischio di intasamento del tubo. Un altro vantaggio della serie di tubi capillari è che questi tubi sono realizzati in ceramica, materiale non conduttivo elettricamente. Per questo la loro installazione in vasche di fusione dove possono verificarsi aumenti di tensione rappresenta una misura aggiuntiva di isolamento elettrico.
I tubi bollitori Kyocera garantiscono:
– Estrema resistenza alla corrosione (SiO2 < 0,2%)
– Stabilità di forma alle alte temperature fino a 1950°C
– Lunghezza dei tubi fino a 2100 mm
– Ottima qualità dei fori
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy