Leghe Bluebraze per brasatura forte settore utensili
Dopo l’introduzione sul mercato della prima serie di leghe BlueBraze (3510, 3010, 2410, 2010) sono state presentate con successo per la prima volta durante la fiera Ligna (11-15/05/2015) di Hannover, la seconda serie di leghe brasanti BrazeTec BlueBraze 2810, 28Cu, 28Cuplus.
Le leghe sono state sviluppate appositamente per le applicazioni nel settore industriale degli utensili. Il contenuto d’argento è stato ridotto del 21% rispetto alla lega più utilizzata del settore (ISO 17672: Ag 449) senza necessità di modifiche dei parametri nel processo di brasatura in essere.
Le nuove leghe BlueBraze hanno una temperatura di lavoro di 720 °C che garantisce una brasatura un’ottima diffusione per capillarità senza danneggiare la microstruttura dei materiali base (es. acciaio e metallo duro).
La resistenza al taglio dell’utensile brasato con le nuove leghe è uguale o superiore ai valori di resistenza riscontrabili utilizzando le principali leghe standard del settore.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy