Abbiamo colto l’invito a sostenere la vetrina del talento della Formazione Professionale.
Dal 06 al 10 maggio, 40 allievi dei CNOS-FAP (Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale) di tutta Italia si sono cimentati nella costruzione dei loro capolavori dei settori Elettrico-Automazione, Elettrico Domotico e Energia, poi esposti al Centro di Formazione Professionale dei Salesiani.
Per la prova del settore energia, i ragazzi hanno potuto avvalersi delle leghe Italbras per eseguire la brasatura a fiamma delle tubazioni.
L’iniziativa non è nuova: nasce nel 2008 e si propone di valorizzare l’apprendimento pratico, stimolare la creatività e promuovere un legame solido tra il mondo della formazione e quello del lavoro grazie al coinvolgimento di molte aziende. Oltre 30 quest’anno le imprese sostenitrici, tra le altre Epta, Mitsubishi Electric, Schneider Electric, che come Italbras hanno creduto in questo progetto.
Alla premiazione dei migliori elaborati, in rappresentanza di Italbras è intervenuto l’ing. Nicola Bordin, BrazeTec Area Manager Italia.
“Siamo sempre pronti a sostenere iniziative mirate alla formazione e sviluppo di nuovi talenti” – afferma Bordin –. “Sono stato molto impressionato dall’educazione e dal comportamento responsabile dei ragazzi. Il loro impegno e la loro passione li ho ritrovati nei loro capolavori”. “Desidero inoltre complimentarmi con il Centro di Formazione Professionale dei Salesiani –conclude Nicola Bordin –, ha organizzato in maniera impeccabile l’intero evento”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy