Abbiamo realizzato un piano di sviluppo sostenibile per diminuire l’impatto ambientale degli imballaggi utilizzati in azienda, ponendo particolare attenzione alla riduzione della plastica a favore di packaging ecologici compatibili con l’economia circolare.
Ci siamo focalizzati sulla ricerca di imballaggi sostitutivi che garantissero delle soluzioni migliorative per l’ambiente, senza penalizzare le prestazioni.
Siamo riusciti a sostituire alcuni imballi di plastica con imballi di carta, invece, dove la plastica è necessaria, utilizziamo ora packaging in plastiche riciclate per oltre il 40% del fabbisogno.
Per quanto riguarda gli imballi di cartone, abbiamo deciso di avviare un percorso di approvvigionamento con certificazione internazionale FSC (Forest Stewardship Council): tale certificazione garantisce che l’imballo proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile. Per il 2025 abbiamo in programma di sostituire tutti gli imballi in carta con questo materiale certificato.
Tali iniziative rappresentano un esempio dell’impegno tangibile di Italbras nel promuovere pratiche sostenibili; ci stiamo adoperando a favore di ulteriori aree di azione che comprendono l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti e la mobilità sostenibile.
A questo link è disponibile l’articolo pubblicato da Industria Vicentina, magazine d’informazione di Confindustria Vicenza.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy