A testimonianza del forte legame con il territorio e della volontà di mettere in campo iniziative concrete, abbiamo organizzato per il secondo anno consecutivo una giornata di formazione gratuita sulla saldobrasatura per donne inoccupate.
Il corso si è svolto lo scorso 16 settembre a Schio nella sede dell’associazione onlus Samarcanda (progetto Megahub) e ha coinvolto quattro donne residenti nel vicentino che hanno manifestato grande interesse ad acquisire una nuova professionalità da spendere nel mercato del lavoro.
La giornata ha visto impegnati i colleghi Nicola Bordin, responsabile tecnico commerciale, e Paola Peserico, RSPP, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze per trasmettere le nozioni teoriche basilari sul processo di brasatura e sensibilizzare sul tema della sicurezza negli ambienti di lavoro e sulla prevenzione degli incidenti.
Si è tenuta una sessione pratica in officina, durante la quale è stato possibile realizzare brasature (Cu-Cu e Cu-Inox) con diverse leghe e disossidanti forniti dalla nostra azienda.
Grazie alle competenze acquisite le partecipanti avranno ora maggiori possibilità di trovare un’occupazione in un settore in cui le donne sono particolarmente ricercate, richiedendo questo tipo di lavorazione notevoli doti di precisione, costanza e accuratezza.
Per cercare di agevolare ulteriormente le partecipanti, abbiamo segnalato loro i nominativi di aziende del territorio che utilizzano il processo di brasatura a fiamma nella loro produzione per un pronto inserimento nel mondo produttivo.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy