Umicore Galvanotechnik attribuisce grande importanza all’agire etico e sostenibile: ha sempre applicato questo principio all’estrazione, al commercio, alla manipolazione e all’esportazione dei metalli preziosi.
A tal proposito lo scorso anno Umicore ha deciso di sottoporre alla verifica di un ente certificatore esterno la propria catena di approvvigionamento. L’obiettivo era confermare la fiducia dei propri partner e identificare eventuali criticità. In qualità di membro del Responsible Jewellery Council (RJC), Umicore si è sottoposta ai severi requisiti dello standard Chain of Custody (CoC), ottenendo dall’organizzazione l’ambito certificato: tutela dei diritti umani, approccio rispettoso all’ambiente e pratiche sociali etiche sono ora certificati lungo tutto il processo produttivo.
Per maggiori informazioni potete contattate Cristiano Crivellaro, responsabile della Divisone Galvanotecnica di Italbras spa.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Privacy & Cookie Policy