BT Links

Feature!

News

  • 25/07/2017

    Italbras su Linkedin

    Italbras si impegna costantemente nella divulgazione di argomenti a carattere tecnico proponendo le novità tecnologiche nel settore delle leghe e disossidanti per la brasatura. L’aggiornamento e la formazione continua rappresentano lo spunto all’innovazione per competere nel mercato. Attraverso il proprio profilo Linkedin Italbras mette a disposizione le conoscenze acquisite in più di 40 anni di attività che rappresentano la possibilità di trovare rapidamente la migliore soluzione per realizzare la giunzione brasata. Diventando follower è possibile seguire ed essere sempre aggiornati sulle notizie pubblicate presso il seguente link

    Read more...

  • 28/02/2017

    Brasatura dolce o forte?

    La brasatura è un processo endotermico per collegare stabilmente giunti metallici. La brasatura a differenza della saldatura può unire tra loro giunti omogenei ed eterogenei in quanto la temperatura di liquidus del metallo d’apporto è sempre inferiore alla temperatura di fusione dei materiali base permettendo di mantenere integre le geometrie dei profili della giunzione.

    Read more...

  • 13/02/2017

    Nuove leghe d’Argento: BrazeTec BlueBraze

    Italbras e Brazetec, entrambe aziende del gruppo Umicore, per migliorare le leghe brasanti contenenti argento hanno sviluppato una nuova linea di leghe per brasatura forte chiamate BlueBraze. Sono leghe d’argento con le migliori caratteristiche di scorrevolezza che presentano un basso punto di fusione. Sono adatte ad unire diversi tipi di materiali base tra loro e possono essere applicate a qualsiasi processo di brasatura e riscaldamento.

    Read more...

  • 14/03/2016

    Disossidanti Ecologici: BrazeTec N1/T, BrazeTec Super 1, BrazeTec N2/E

    Sono disossidanti ecologici universali per brasatura forte da utilizzare con leghe ad alto contenuto di Argento. La loro composizione è priva di acido Borico ed è conforme al regolamento REACH (1907/2006 / CE), sono pertanto disossidanti non pericolosi, green ed eco-friendly. Si attivano grazie al calore già a 550 °C, hanno ottime caratteristiche di rimozione dell’ossido superficiale presente sui metalli, forniscono una barriera alla ri-ossidazione durante tutto il processo di brasatura e migliorano la fluidità della lega brasante. Possono essere utilizzati su acciaio, rame e leghe di rame, nichel e leghe di nichel. Disponibili in polvere aderiscono molto bene alla barretta calda oppure possono essere miscelati con acqua per formare una pasta. I residui di post-brasatura sono corrosivi e devono essere rimossi mediante spazzolatura o lavaggio con acqua.

    Read more...

  • 17/11/2015

    Aguzzate la vista! Raffronti tecnici tra leghe brasanti

    Nel nostro forum della brasatura (www.brasatura.com) sono state pubblicate delle nuove schede tecniche di raffronto tra leghe brasanti. Oltre ad una serie di dati tecnici sulle leghe, sono presenti dettagliate spiegazioni sui loro principali impieghi, settori di applicazione e caratteristiche intrinseche che le rendono specifiche per determinati giunti. Il raffronto permette di capire chiaramente quale lega risulta idonea alle proprie esigenze, in particolare per quelle leghe che sono composte dagli stessi elementi con percentuali simili. Italbras è leader di mercato in Italia nella produzione di leghe brasanti di qualità ed offre, grazie alla grande esperienza dei suoi consulenti tecnici, la migliore conoscenza sulle giunzioni brasate.

    Read more...

  • 28/01/2015

    Nuovo Catalogo 2015 Italbras per le Leghe Brasanti

    Il nuovo catalogo 2015 per le leghe brasanti Italbras è stato da poco pubblicato e reso disponibile in Internet. Il catalogo ha una veste completamente nuova e ricalca i colori del nostro brand: BrazeTec Italbras, Brazing is BrazeTec! Le tabelle tecniche interne sono ora molto più ricche di informazioni, ogni lega brasante prodotta ha la sua esatta classificazione in base alle norme internazionali ISO ed EN. Le leghe base argento sono tutte presenti e viene dato ampio spazio anche all’offerta delle leghe rivestite. Inoltre c’è una pagina dedicata ai disossidanti per leghe di argento. Altra sezione importante è quella delle leghe rame fosforo (CuP e AgCuP), leghe molto usate per la brasatura del rame. Le paste brasanti hanno una sezione completamente dedicata, la nostra offerta si è arricchita di nuovi prodotti. Le leghe e i disossidanti per Alluminio sono presentati con tutti i dati tecnici a disposizione, offrendo ai clienti un supporto tecnico unico nel settore. Il nuovo Catalogo Italbras 2015 per le leghe brasanti è ora uno vero strumento di supporto tecnico per gli esperti del settore.

    Read more...

  • 16/06/2014

    Brasature perfette? Si può, grazie alla formazione!

    Realizzare brasature perfette ed azzerare le perdite è possibile. Non è solo una questione di lega brasante, è più che altro una questione di formazione. Le persone che realizzano la brasatura devono essere a conoscenza di tutti gli aspetti che influenzano il processo, per poterlo governare e poter realizzare un giunto perfetto. Bisogna saper scegliere la giusta lega ed il giusto disossidante. Bisogna sapere regolare la fiamma del cannello in modo accurato. Bisogna rispettare tutte le norme di sicurezza. Bisogna sapere preparare il giunto e controllare le tolleranze. Bisogna sapere riscaldare in modo omogeneo e scegliere il momento giusto per far sciogliere la lega. Bisogna far scorrere la lega e saper raffreddare il giunto. Tutto questo è oggi parte del corso di formazione che Italbras propone ai suoi clienti. Un corso che alterna una parte teorica ed una pratica, e che tratta di tutti gli aspetti che influenzano il processo della brasatura. Per informazioni in meriti ai corsi di formazione offerti da Italbras, potete contattare l’ufficio Customer Service al telefono 0039 0444 347500, o via mail italbras@italbras.it

    Read more...

  • 15/01/2014

    BrazeTec BlueBraze alla Fiera Expocomfort Milano, 18-21 Marzo 2014

    Italbras parteciperà alla Fiera Milano Expocomfort a Marzo 2014 nel padiglione 22 stand T49 U48. Lo stand sarà interamente dedicato alla presentazione delle nuove leghe BrazeTec BlueBraze. Le leghe BrazeTec BlueBraze sono la vera rivoluzione ed innovazione del settore delle leghe per brasatura. Sono leghe con il 10% in meno di contenuto di argento, ma con le stesse prestazioni delle leghe standard (stesse temperature di fusione). Presso lo stand sarà possibile raccogliere tutte le informazioni relative alle leghe BrazeTec BlueBraze e sarà possibile assistere a delle dimostrazioni pratiche. ltalbras vi aspetta presso il padiglione 22 stand T49 U48. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci allo 0039 0444 347500.

    Read more...

  • 02/07/2013

    Cadmio e ossido di cadmio inseriti tra le sostanze molto pericolose della Candidate List

    Nella recente pubblicazione del 20 Giugno 2013 della Candidate List All. XIV, da parte dell'ECHA, sono state introdotte 6 nuove sostanze SVHC (Substances of Very High Concern), inclusi CADMIO e OSSIDO di CADMIO. E’ importante ricordare che dal momento in cui una sostanza chimica entra a far parte di questa Candidate List, scatta l'obbligo per i produttori di articoli di informare gli utilizzatori a valle della presenza di questa sostanza se in concentrazioni superiori allo 0,1% in peso. Qui sotto trovate il link dove sono elencate tutte le 144 sostanze classificate come pericolose (Substances of Very High Concern for Authorisation):
    http://echa.europa.eu/web/guest/candidate-list-table
    Italbras ha bandito il Cadmio dalla propria gamma di prodotti sin dal Dicembre 2011 proponendo ai suoi clienti soluzioni alternative ecologiche e di qualità. Il nostro personale tecnico è a disposizione per dare supporto e assistenza tecnica in ogni momento!

    Read more...

  • 07/09/2012

    Disossidante per leghe brasanti senza Acido Borico

    Italbras dispone di una vasta gamma di disossidanti senza acido borico, ognuno con caratteristiche diverse per applicazioni differenti. I disossidanti senza acido borico possono essere alle volte classificati nel mercato come verdi ed ecologici ed hanno un grado di pericolosità inferiore rispetto agli altri. Italbras dispone da sempre di questi disossidanti e vanta una tradizione storica nella ricerca di prodotti ecologici. I disossidanti senza acido borico sono testati da sempre ed offrono prestazioni eccellenti. Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente l’ufficio commerciale (0039 0444 347500) o il Vostro agente di riferimento.

    Read more...

  • 05/01/2012

    Leghe brasanti senza cadmio secondo il regolamento Reach 494

    Nel rispetto del regolamento Reach 494, entrato in vigore il 10 Dicembre 2011, Italbras ha dimesso la produzione di leghe brasanti con cadmio. Italbras è in grado di assicurare la fornitura di leghe brasanti che rispettano i limiti imposti dalla norma Reach 494, ovvero leghe brasanti con contenuto di cadmio inferiore allo 0,01%. Tale limite è estremamente basso ed Italbras è in grado di rispettarlo solo grazie al controllo preciso del processo produttivo e delle materie prime utilizzate. Italbras è in grado di fornire per ogni consegna certificati di composizione delle leghe brasanti che dimostrano il rispetto del limite imposto dalla norma Reach 494. Per chi non fosse ancora passato all’utilizzo di leghe brasanti senza cadmio, siamo sempre disponibili ad offrire il nostro supporto tecnico. Grazie alle vastissime competenze del settore, Italbras è in grado di consigliare la migliore lega brasante da utilizzare per ciascun tipo di applicazione. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

    Read more...